Vision - Villa Olimpia
166
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-166,cookies-not-set,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Vision

imparare facendo

Anni di pratica di lavoro a contatto con persone fragili ci hanno insegnato che per essere efficace, un percorso di formazione e di riqualificazione professionale deve sapersi orientare al linguaggio e alle cadenze dell’attività lavorativa. In inglese la formula sintetica che designa questa opzione metodologico didattica è “learning by doing”. Nulla di più facile e immediatamente comprensibile: imparare facendo….

La nostra idea di impresa formativa è tanto semplice da apparire quasi scontata: un luogo dove sia possibile sperimentare la fusione continua tra la dimensione didattico formativa, e la dimensione  produttiva e di servizio.

Prospettiva

E’ in questo contesto che crediamo possibile offrire, soprattutto alle persone più vulnerabili quegli stimoli e quelle motivazioni necessari alla costruzione di un nuovo percorso professionale.

 La Città di Verbania ha colto con coraggio la nostra sfida e si è prestata a questo esperimento.

Villa Olimpia è allo stesso tempo un ristorante ed un dispositivo di politica attiva del lavoro per persone bisognose di un percorso di ricostruzione di un’identità professionale.